Il Engineering Newcomer 2024
I giovani talenti e i loro progetti nell'emozionante finale del Motek
Al Motek di quest'anno, oltre a numerosi nuovi prodotti, norelem ha fornito ancora una volta una piattaforma per i giovani inventori e ha presentato il premio “Engineering Newcomer” per l'undicesima volta. I vincitori sono stati annunciati nel corso di una cerimonia di premiazione e hanno presentato i loro progetti a un vasto pubblico.
Mercoledì 9 ottobre alle 14.00 è finalmente arrivato il momento: dopo il conto alla rovescia di numerosi spettatori, la norelem Academy ha annunciato i vincitori del concorso Engineering Newcomer 2024. I team selezionati hanno presentato se stessi e il loro progetto e hanno ricevuto i loro premi tra gli applausi.
Quest'anno ci sono stati oltre 100 partecipanti da tutto il mondo e più di 20 progetti presentati in settori diversi come le energie rinnovabili, la prevenzione dei disastri, il CNC, l'automazione, la vita intelligente, la termoelettronica e la mobilità elettrica.
Competizione di menti creative
Il concorso di design offre a studenti e studentesse di università, istituti tecnici o università di scienze applicate l'opportunità di far valutare da una giuria di esperti di alto livello i loro progetti o le loro tesi finali nel campo dell'ingegneria e dello sviluppo. Tutte le idee vengono valutate per il loro valore innovativo e pratico, per le opportunità di mercato, per l'uso intelligente ed economico di componenti standard e acquistati e per la loro gestione pratica. I criteri di valutazione includono anche l'utilizzo della vasta libreria CAD di norelem, in cui sono disponibili per il download tutte le caratteristiche geometriche e tecniche dei componenti utilizzati. Infine, ma non meno importante, giocano un ruolo importante anche la realizzazione tecnologica e la presentazione professionale dei progetti, ad esempio sui social media.