IT
Choose your Language

Spine cilindriche, Linguette di aggiustamento, Estrattori

Voci/pagina
11 di 11 voci
  • Voci/pagina
    11 di 11 voci

    Altri clienti hanno acquistato anche

    Panoramica

       

    Linguette di aggiustamento norelem

    Le linguette di aggiustamento sono parti standardizzate dell'industria meccanica che garantiscono il posizionamento preciso dei componenti. Servono come elemento di collegamento tra un albero e un componente, formando una connessione positiva. Assicurano che il componente sia ben saldo sull'albero e ne impediscono lo slittamento. Assicurano inoltre la trasmissione della forza e della coppia dall'albero al mozzo e sono quindi un componente importante dell'ingegneria meccanica.

       

    La nostra gamma di linguette di aggiustamento

    La gamma di linguette di aggiustamento norelem comprende 2 diversi modelli:

    • Linguetta di aggiustamento DIN 6885 A
    • Linguette di aggiustamento in ceramica simili alle linguette DIN 6885 A

           

    Linguette di aggiustamento DIN 6885

    Le linguette di aggiustamento conformi alla norma DIN 6885 sono elementi di collegamento standardizzati che vengono utilizzati per la trasmissione della forza e della coppia tra l'albero e il mozzo. Grazie alle dimensioni, alle forme (A, B, C) e alle tolleranze standardizzate, il pezzo standard offre un elevato livello di compatibilità. In questo modo si evita il problema di acquistare una linguetta di aggiustamento errata e non adatta. Una linguetta di aggiustamento conforme alla norma DIN 6885 garantisce quindi un collegamento duraturo, preciso e sicuro.

          

    Linguetta di aggiustamento DIN 6885 A

    La linguetta di aggiustamento DIN 6885 A è disponibile sia in acciaio 1.1192 che in acciaio inox 1.4571. L'acciaio 1.1192 è un acciaio da bonifica con buona lavorabilità e viene utilizzato principalmente per le linguette di aggiustamento. È adatto per parti soggette a carichi meccanici elevati, ma non per componenti a rischio di corrosione.

    La linguetta di aggiustamento DIN 6885 A in acciaio inox 1.4571 è un componente resistente alla corrosione e può quindi essere utilizzata in molti settori diversi. Le linguette di aggiustamento in acciaio inox possono essere utilizzate, ad esempio, nei seguenti settori:

    • Industria alimentare
    • Industria medica e farmaceutica
    • Industria chimica
    • Edilizia
    • Industria navale
    • Industria petrolifera
    • Costruzione di condotte

    Le linguette di aggiustamento in entrambi i materiali sono prodotte in conformità con la norma DIN 6885 e hanno una superficie lucida e non rivestita.Passfedern DIN 6885 A
         

    Linguette di aggiustamento in ceramica simili alle linguette DIN 6885 A

    Oltre alle linguette di aggiustamento in acciaio, la gamma norelem comprende anche linguette di aggiustamento in ceramica. Le linguette di aggiustamento norelem in ceramica conformi alla norma DIN 6885 A sono disponibili nella versione rettificata in ceramica Z141 ad alte prestazioni.

    L'uso di linguette di aggiustamento in ceramica ad alte prestazioni è particolarmente indicato per l'industria chimica, alimentare e farmaceutica, in quanto proprietà speciali come la resistenza agli acidi e agli alcali e alle sostanze abrasive sono essenziali per un lavoro sicuro ed efficiente.

    Un altro vantaggio delle linguette di aggiustamento in ceramica ad alte prestazioni è la loro elevata resistenza all'usura. Questo e altri vantaggi possono contribuire in modo significativo a migliorare l'affidabilità e la qualità dei processi. In sintesi, potete beneficiare delle seguenti proprietà del materiale:

    • Resistenza alla corrosione
    • Resistenza chimica
    • Resistenza alle alte temperature
    • Resistenza all'usura
    • Elevata stabilità dimensionale
    • Nessuna conducibilità termica
    • Bassa conducibilità elettrica

       

    Ulteriori informazioni sui materiali utilizzati per la gamma di linguette di aggiustamento sono disponibili nella nostra panoramica dei materiali.

           

    Spine cilindriche norelem

    La gamma di spine cilindriche norelem comprende 5 diversi tipi.

       

    La spina cilindrica è un componente standard di forma cilindrica utilizzato per collegare, posizionare e fissare i componenti. Grazie all'elevata capacità di carico e alla geometria semplice e precisa della spina cilindrica, viene utilizzata in diverse applicazioni di costruzione. Le spine cilindriche sono utilizzate principalmente nell'ingegneria meccanica e nella costruzione di attrezzature per creare connessioni precise e sicure.

         

    Spine cilindriche: modelli e tipologie

    La gamma norelem comprende vari modelli e tipologie di spine cilindriche. Oltre alle spine cilindriche con filettatura interna, la gamma di prodotti norelem comprende anche altre spine cilindriche conformi alle norme DIN e ISO senza foro filettato.

    Le spine cilindriche in ceramica simili alle spine cilindriche DIN 6325 sono disponibili in versione rettificata e sono realizzate in ceramica Z101 ad alte prestazioni. Di conseguenza, non solo sono adatte per un uso dimensionalmente stabile ad alte temperature, ma sono anche elettricamente isolanti e sono quindi ideali per la costruzione di attrezzature.

    Le spine cilindriche conformi alla norma DIN 6325 sono disponibili in versione temprata con una durezza di 60 ±2 HRC e sono realizzate in acciaio per utensili.

    Le spine cilindriche a norma ISO 2338 sono disponibili in diversi materiali e possono essere realizzate in acciaio, acciaio inox o acciaio inossidabile A4 e in versione lucida.

           

    Spine cilindriche con filettatura interna

    La spina cilindrica con filettatura interna viene utilizzata principalmente nei fori ciechi, cioè nei fori che non penetrano completamente nel pezzo da lavorare, ma raggiungono solo una certa profondità. L'estrattore può essere fissato tramite la filettatura interna della spina cilindrica. In questo modo è possibile rimuovere nuovamente la spina cilindrica senza danneggiare il pezzo da lavorare.

    La gamma norelem comprende 2 diversi tipi di spine cilindriche con filettatura interna.

    Le spine cilindriche con filettatura interna DIN EN ISO 8735 sono disponibili in acciaio per utensili 1.2067 e sono caratterizzate dalle seguenti proprietà:

    • superficie indurita,
    • durezza 60 ±2 HRC,
    • temprato,
    • rettificato e lappato

    Le spine cilindriche con filettatura interna in acciaio per utensili sono adatte per connessioni precise e sono soggette a usura nell'ingegneria meccanica.

       

    Le spine cilindriche in ceramica sono adatte a guide di alta precisione o per applicazioni nell'ingegneria biomedica. Grazie alla resistenza chimica e alla corrosione, le spine cilindriche in ceramica con filettatura interna simile alle spine cilindriche conformi alla norma DIN EN ISO 8735 possono essere utilizzate anche nelle applicazioni che richiedono un'estrema resistenza all'usura e un'elevata precisione dimensionale. Le spine cilindriche sono disponibili nella versione rettificata e sono realizzate in ceramica Z101 ad alte prestazioni. Di conseguenza, rimangono elettricamente isolanti e dimensionalmente stabili anche ad alte temperature. Zylinderstifte Keramik

                

    Estrattori norelem

    Gli estrattori vengono utilizzati per lo smontaggio degli elementi di centraggio e delle spine (come le spine cilindriche) con filettatura interna. In questo modo è possibile rimuovere una spina cilindrica senza danneggiare il pezzo da lavorare con colpi o rischi simili. L'estrattore può essere utilizzato per spine ed elementi di centraggio con filettatura interna da M3 a M8.

    L'impugnatura dell'estrattore è in acciaio da bonifica ed è pertanto temprato e cromato. Lo stelo, la battuta e la boccola di guida sono cromati e temprati e sono realizzati in acciaio per utensili.

           

    norelem - Il vostro partner per spine cilindriche, linguette di aggiustamento ed estrattori

    norelem è il vostro esperto per le parti standard e operative. Approfittate della nostra esperienza pluriennale e della nostra ampia gamma di prodotti. Abbiamo linguette di agiustamento e spine cilindriche adatte alle vostre applicazioni.

        

    Avete domande sull'acquisto dei nostri prodotti o avete bisogno di una consulenza tecnica? Non esitate a contattarci, saremo felici di aiutarvi!