IT
Choose your Language

Descrizione

Materiale

Perni in acciaio inox 1.4542.

Impugnatura in alluminio pressofuso EN-AC 46000.

Pulsante in alluminio EN-AW 2024 T4.

Sfere in acciaio inox 1.4125.

Molle di compressione in acciaio inox.

Versione
Perni temprati min. 40 HRC e passivati.
Maniglia nera anodizzata.
Pulsante blu anodizzato.
Sfere temprate 58 +4 HRC e passivate.
Molla di compressione passivata.
Nota
Gli imbastitori a sfera servono per fissare e collegare pezzi e utensili in modo semplice e veloce. Premendo il pulsante è possibile sbloccare le due sfere e il perno può essere inserito nei pezzi da collegare. Se si rilascia il pulsante, le sfere bloccano il collegamento in modo sicuro e indissolubile. Se necessario, gli imbastitori a sfere possono essere dotati di un cavetto di tenuta.

Il perno in acciaio inox temprato altamente resistente tollera sollecitazioni estreme con la massima protezione dall'usura.

Sforzo di taglio a doppio taglio (F) = S - τ aB max.

I valori indicati per lo sforzo di taglio corrispondono al carico di rottura teorico.
Si tratta di valori guida non vincolanti che non tengono conto dei fattori di sicurezza ed escludono qualsiasi responsabilità. I valori indicati sono solo a scopo informativo e non costituiscono una garanzia legalmente vincolante delle proprietà.

I valori di carico sono stati calcolati in base alla norma DIN 50141. Ogni utente deve decidere da solo se l'imbastitore a sfera è adatto all'applicazione prevista.

I diversi materiali con cui vengono utilizzati gli imbastitori a sfera, le condizioni atmosferiche e l'usura possono influenzare i valori determinati.
Accessory
Cavo di sicurezza a spirale 03199-10200
Cavetto di tenuta con occhiello 03199-....
Anello 03199-15/19/23/28
Bussole portamaschi per imbastitore 03197....
Per poter scaricare i nostri modelli CAD, occorre effettuare il login. Se non è stato ancora creato un account, si prega di registrarsi alla voce "Il mio account" (lato destro dello schermo) e di seguire le istruzioni.

Altri clienti hanno acquistato anche

Ball lock pins

With the ball lock pins from norelem, machine elements and workpieces can be connected and secured quickly and easily. A ball lock pin comprises an elongated pin (metal rod), a push button with spring tension and a locking element at the end of the pin. The locking element consists of two balls which provide the locking mechanism.

Function

By pressing the push button, both balls at the bottom end can be unlocked and the components to be connected can be secured in place. When the push button is released, the balls automatically lock in place and thus ensure a secure connection. Whether as an L-grip, T-grip or mushroom knob – norelem ball lock pins are available with various grip variants. In addition, norelem offers ball lock pins in a fully stainless-steel version, whereby all components (grip, push button, metal rod and balls) are made from stainless steel.