Accessori per spine di posizione, perni d'arresto con leva e imbastitori a sfere
Accessori norelem per perni di arresto, spine di posizione a leva e imbastitore a sfera - Vantaggi
Boccole di alloggiamento e boccole di posizionamento intelligenti per un montaggio preciso
Acquistare anelli distanziatori per fissare in modo sicuro i perni di arresto
Cavo a spirale e cavetti di tenuta per un fissaggio professionale
Cavi Bowden, distributori per cavetto Bowden e funi metalliche per l'attuazione a distanza
Fermi, elementi di bloccaggio e altri accessori per meccanismi di chiusura sicuri
Accessori norelem per perni di arresto, spine di posizione a leva e imbastitore a sfera - Vantaggi
Con gli accessori giusti, i perni di arresto, le spine di posizione a leva e gli imbastitori a sfera possono essere utilizzati in modo sicuro, preciso e garantendo una lunga durata. norelem offre una gamma completa di accessori, dalle bussole di alloggiamento e gli anelli distanziatori ai cavetti Bowden, alle viti di regolazione e agli anelli portachiavi.
Tutti gli accessori sono prodotti con materiali di qualità industriale e sono immediatamente disponibili. Ciò vi offre soluzioni personalizzate per i vostri progetti di ingegneria meccanica, costruzione di attrezzature e automazione.
Boccole di alloggiamento e boccole di posizionamento intelligenti per un montaggio preciso
Le boccole di alloggiamento e di posizionamento sono utilizzate per montare in modo sicuro e rapido gli elementi di chiusura, di comando o di bloccaggio. Costituiscono quindi il punto di montaggio per vari elementi di chiusura e di comando a forma di bullone, nei quali possono agganciarsi in modo sicuro e preciso. Sono realizzati in acciaio o in acciaio inox e sono quindi particolarmente robusti. Le boccole di alloggiamento e di posizionamento della gamma norelem sono disponibili con o senza sensore di stato induttivo. Il sensore può essere regolato in modo flessibile in base alla profondità di aggancio.
Le informazioni più importanti in un colpo d'occhio:
- Con o senza sensore induttivo
- Varianti in acciaio e acciaio inox
- Regolazione flessibile con dado di serraggio
- Per tutti gli elementi di comando e di arresto standard, nonché per imbastitori a sfera e perni a innesto
Il sensore induttivo consente il controllo del processo in funzione dell'azionamento. Grazie al sensore integrato, gli elementi possono essere monitorati in modo sicuro e affidabile ed è possibile determinare se sono nella posizione corretta. L'aggiunta di un sensore è un modo semplice ed economico per garantire un elevato livello di affidabilità del processo.
L'inserto di più boccole di alloggiamento e di posizionamento con un sensore di stato consente di determinare in quale boccola si trova l'elemento di arresto. Inserendo una boccola di posizionamento intelligente con un sensore, la lavorazione inizia solo quando determinati elementi di arresto si trovano nella boccola di posizionamento corretta. Ciò si traduce in vantaggi quali la riduzione delle perdite di materiale e l'aumento dell'affidabilità del processo.
Acquistare anelli distanziatori per fissare in modo sicuro i perni di arresto
Gli anelli distanziatori per i perni di arresto e di bloccaggio vengono utilizzati per adattare la lunghezza della filettatura del pistone alla profondità di avvitamento (spessore della parete) dell'applicazione. In questo modo si assicura che il perno sia posizionato correttamente e che il bloccaggio sia stabile.
Un perno di arresto o di bloccaggio viene utilizzato per tenere e bloccare in posizione le parti della macchina. Senza l'anello distanziatore appropriato, il bullone potrebbe essere troppo corto e il meccanismo di bloccaggio potrebbe non innestarsi o potrebbe essere troppo lungo, compromettendone il funzionamento.
L'uso degli anelli distanziatori garantisce un collegamento ottimale e sicuro, in quanto il bullone si inserisce saldamente e correttamente nella controparte
. gli anelli distanziatori di norelem sono realizzati in acciaio inossidabile per garantire un'elevata stabilità e resistenza alla corrosione.
un'altra versione degli anelli distanziatori per chiusure a compressione consente di variare lo spessore della piastra per le chiusure a compressione da 3 a 10 mm.
Cavo a spirale e cavetti di tenuta per un fissaggio professionale
I cavi elastici a spirale norelem sono ideali per il fissaggio dei pezzi di fissaggio poiché sono particolarmente robusti e resistenti all'usura.
Il cavo a spirale è realizzato in PUR di alta qualità e ha una struttura stabile che garantisce una lunga durata e un'elevata resistenza all'usura. A seconda della versione, gli occhielli dei cavi a spirale sono realizzati in rame galvanizzato o in acciaio inox lucido e sono quindi resistenti alla corrosione.
Il cavo a spirale è completato da un robusto anello portachiavi in acciaio cromato o in acciaio inossidabile, che rende il cavo a spirale nel suo complesso elastico e meccanicamente estremamente resistente.
I perni per imbastitori a sfere e i perni di fissaggio possono essere fissati con un cavetto di tenuta.
Il cavetto di tenuta è realizzato in acciaio inossidabile resistente alla ruggine, per cui è affidabile e durevole anche in caso di uso intensivo e in condizioni difficili.
Il morsetto e il capocorda a crimpare sono realizzati in alluminio leggero ma robusto e garantiscono un fissaggio sicuro. Grazie al rivestimento in plastica, la corda è ulteriormente protetta dall'abrasione ed è pratica da maneggiare. Ciò assicura la chiusura degli imbastitori a sfera e dei perni di fissaggio, garantendo al contempo robustezza e resistenza nell'uso quotidiano.
La nostra gamma comprende tre versioni di cavetti di tenuta:
- Cavetto di tenuta A: versione con un occhiello e un capocorda a crimpare
- Cavetto di tenuta B: con capicorda a crimpare su entrambi i lati
- Cavetto di tenuta C: con occhielli su entrambi i lati
Gli anelli portachiavi sono ideali come accessori per i cavetti di tenuta e i cavi a spirale di sicurezza. Possono essere utilizzati anche in combinazione con imbastitori a sfere, perni di fissaggio e perni di arresto, purché abbiano un piccolo foro nell'impugnatura o un anello di trazione. Grazie al design robusto, sono facili da fissare e assicurano in modo affidabile il collegamento nell'inserto quotidiano.
Cavi Bowden, distributori per cavetto Bowden e funi metalliche per l'attuazione a distanza
La gamma norelem comprende un'ampia scelta di cavi Bowden e prolunghe per l'azionamento a distanza dei perni di arresto.
I nostri cavi Bowden per perni di arresto sono utilizzati per l'azionamento a distanza dei perni di arresto al fine di posizionarli e fissarli correttamente. Sono disponibili in diverse lunghezze e possono essere accorciati individualmente durante l'assemblaggio.
L'operatore può sbloccare e bloccare il perno di arresto utilizzando un cavo Bowden, noto anche come tiracavi, senza dover intervenire direttamente sul pezzo da lavorare. I cavi Bowden in acciaio inox per i perni di arresto sono adatti anche per l'uso in ambienti difficili.
Il distributore per cavo Bowden per i perni di arresto con azionamento a distanza consente anche di combinare tre cavi Bowden. Ciò significa che due perni di arresto possono essere attuati contemporaneamente con un unico elemento di comando.
È sufficiente tirare uno dei due elementi di azionamento per innestare il perno di arresto. Il distributore per cavo Bowden garantisce quindi un elevato grado di flessibilità e consente l'inserimento in diverse applicazioni e ambienti di lavoro.
L'alloggiamento e il carrello del distributore per cavo Bowden sono realizzati in robusta termoplastica, mentre le viti di regolazione e i nippli a vite sono in ottone. I dadi esagonali e le viti di regolazione sono in acciaio inossidabile, per garantire un'elevata stabilità, resistenza alla corrosione e durata.
Le viti di regolazione servono come parti di ricambio per il perno di arresto con azionamento a distanza. Servono a regolare con precisione la lunghezza della guaina e a garantire la pretensione richiesta nel sistema di cavi Bowden.
I nippli a vite del cavo Bowden sono piccoli elementi di collegamento che servono a fissare l'estremità libera della fune metallica. La fune metallica viene fatta passare attraverso il nipplo a vite e viene morsettata stringendo la vite. Può essere facilmente montata, rilasciata e, se necessario, fissata in una posizione diversa sul cavo
Le boccole terminali del cavo Bowden sono piccoli elementi terminali che vengono fissati all'estremità della guaina del cavo (guaina esterna).
Fermi, elementi di bloccaggio e altri accessori per meccanismi di chiusura sicuri
Da norelem potete trovare gli accessori più adatti per l'inserimento sicuro e senza problemi di perni di arresto, spine di posizione a leva e imbastitori a sfere. La gamma comprende anche kit di fissaggio, supporti di montaggio, bulloni di fissaggio e nastri di fissaggio:
- I kit di fissaggio per superifici di installazione sottili sono utilizzati, ad esempio, per fissare le spine di posizione alla lamiera. Sono realizzati in acciaio automatico o in acciaio inox e consentono un collegamento stabile e duraturo.
- I fermi in acciaio con finitura brunita sono un pratico ausilio per il montaggio delle spine di posizione a leva e ne ampliano il campo di applicazione. Possono essere utilizzati anche per i perni di arresto e sono disponibili in due versioni (verticale o parallela).
- I supporti di montaggio in alluminio per chiavistelli e chiusure di sicurezza sono utilizzati come ausili per il montaggio di chiavistelli e chiusure di sicurezza e possono ampliare la gamma di applicazioni.
- I bulloni di fissaggio per le chiusure a torsione sono utilizzati per un'installazione sicura delle stesse chiusure a torsione. Sono disponibili due opzioni di montaggio per pannelli di diverso spessore. I bulloni di fissaggio vengono semplicemente avvitati nella filettatura e serrati, consentendo una rapida manipolazione.
- I nastri di fissaggio sono stati progettati appositamente per i pomelli a lobi come parte operativa vincolata, ma possono essere utilizzati anche per il retrofit di pomelli a lobi, rotelle zigrinate e pomelli zigrinati esistenti della gamma norelem.
Accessori norelem per perni di arresto, spine di posizione a leva e imbastitori a sfera
Scoprite oggi stesso l'eccezionale qualità e affidabilità dei nostri accessori per perni di arresto, spine di posizione a leva e imbastitori a sfere e aumentate l'efficienza e le prestazioni dei vostri processi industriali.
I nostri prodotti sono generalmente disponibili immediatamente e realizzati garantendo una qualità industriale. Sono pensati per garantire una lunga durata e offrono una soluzione personalizzata e affidabile per le vostre applicazioni.