IT
Choose your Language

Bloccare in modo rapido e sicuro

norelem amplia il proprio assortimento di chiusure a scatto

      

Imbarcazioni, camper o aereo: le nuove chiusure a scatto di norelem sono adatte per gli impieghi più disparati. Con l'assemblaggio a fino hanno bisogno di poco spazio, si montano velocemente e sono facili da maneggiare – una comoda soluzione per una chiusura sicura di cofani, sportelli o porte.

norelem ha nel proprio assortimento vari tipi di chiusure a scatto: in acciaio inossidabile e plastica, con impugnature ripiegabili, a pulsante incassato o come versione a incastro. Inoltre l'offerta comprende cavetti Bowden e dispositivi a scatto. Tutte le chiusure a scatto si chiudono con una semplice pressione, mentre per aprirle, a seconda delle versioni, occorre tirare, premere e ruotare, premere e tirare oppure spingere e tirare. L'assortimento comprende sei varianti differenti.

     

Chiusure a scatto con maniglia ripiegabile

Le chiusure a scatto con impugnatura di norelem sono disponibili in tre versioni: in acciaio inox con impugnatura ripiegabile, in acciaio inox con impugnatura ripiegabile e attacco per cavo Bowden (per azionamento a distanza) e in plastica con impugnatura ripiegabile. Sono disponibili in due dimensioni diverse, per porte di diverso spessore, e grazie all'impugnatura incassata possono essere montate a filo di porte, sportelli e cofani. Inoltre l'impugnatura è precaricata, per impedire che durante l'uso la maniglia sbatta. Tutte le chiusure sono disponibili anche con serratura integrata.

     

Chiusure a scatto a incastro

Le chiusure a scatto a incastro in plastica con impugnatura sono ottimali quando lo spazio scarseggia e possono essere montate senza utensili. Spingendo l'impugnatura, la serratura viene portata in posizione aperta ed è possibile aprire la porta; grazie alla molla in acciaio inox basta premere perché si fissi automaticamente. Le chiusure a scatto a incastro sono disponibili in tre dimensioni differenti, per porte di diverso spessore.

      

Chiusure a scatto con pulsante

norelem propone anche chiusure a scatto in plastica con pulsante incassato. In una variante il pulsante è girevole, per una maggiore sicurezza. In entrambi i casi, l'apertura avviene premendo il pulsante in modo che questo fuoriesca. Per aprire l'oggetto basta tirare la serratura oppure ruotare il pulsante, e per chiuderlo basta premere nuovamente fino a far scattare la chiusura a scatto.

       

La scelta giusta: chiusure a scatto norelem

Montaggio sicuro e rapido, robuste e a filo - le chiusure a scatto di norelem offrono numerosi vantaggi. Sono ideali per posizioni, nelle quali sistemi analoghi potrebbero riaprirsi involontariamente. Che si tratti di una brusca frenata del camper o di forti ondate in mare – grazie alla loro funzione a scatto, tutto è bloccato in modo affidabile. I modelli in acciaio inossidabile sono resistenti alla corrosione, adatti per interni ed esterni e disponibili con superficie lucida o opaca. Anche i modelli in plastica convincono per la loro resistenza e termostabilità. Sono di lunga durata e possono essere utilizzate in un'ampia gamma di applicazioni.