Pulsanti di arresto di emergenza
I pulsanti di arresto di emergenza norelem vengono utilizzati per spegnere manualmente macchine e impianti in caso di pericolo. Sono progettati per essere a prova di manomissione e sono facilmente riconoscibili grazie a un pulsante a fungo conforme allo standard, nel colore di segnalazione rosso su sfondo giallo. Per evitare azionamenti accidentali, il pulsante deve superare un certo punto di pressione. I pulsanti di arresto di emergenza si sbloccano ruotandoli a destra o a sinistra. Tutti i pulsanti sono disponibili con un collare di protezione.
I componenti sono conformi alla norma DIN EN ISO 13850 e offrono una lunga durata utile di almeno 50.000 cicli di commutazione. A seconda della versione, offrono una tenuta fino a IP67. Per una maggiore sicurezza, i pulsanti di arresto di emergenza sono dotati di due contatti di interruzione. norelem offre anche varianti autocontrollate con contatto NO aggiuntivo.
I pulsanti di arresto di emergenza sono disponibili per aperture di montaggio di 16,2 mm e 22,3 mm di diametro, nonché in un alloggiamento per il montaggio in superficie. ll Minibox è particolarmente adatto per i profili in alluminio: un alloggiamento compatto, pronto per l'allacciamento e completamente attrezzato, compreso il pulsante di arresto di emergenza.